Sustainability

Ci prendiamo cura dell’ambiente e lavoriamo duramente per ridurre continuamente i potenziali effetti negativi delle nostre attività sull’ambiente.

Miriamo allo 0% di rifiuti e al riuso al 100% degli scarti di produzione e dei materiali utilizzati, tra cui è fondamentale il recupero dei solventi. Ai clienti si propongono sempre materiali che siano compatibili con le possibilità di riciclo.

La cura dell’ambiente e l’impegno nel volerne preservare l’inestimabile bellezza, hanno avuto un grande peso nella scelta del territorio che avrebbe accolto lo stabilimento aziendale. Per questo, è stata posta particolare attenzione alla sua posizione in senso logistico, per minimizzare gli spostamenti e ridurre tempi e costi.

La scelta è ricaduta sulla zona industriale di Salerno, strategicamente vicino al porto commerciale e alle principali arterie autostradali.

Lo stabilimento occupa una superficie di 40.000mq che rendono possibile le attività di ritiro e stoccaggio delle materie prime, oltre a quelle prettamente di produzione, che riducono di molto gli spostamenti dannosi per l’ambiente e i costi logistici.

Utilizzo di materiali riciclabili

L’imballaggio in metallo offre molti vantaggi sia per il consumatore finale che per la catena di fornitori. È efficiente, sicuro, sostenibile e innovativo.

La banda stagnata, TFS e l’alluminio sono metalli riciclabili al 100%, con la possibilità di poterli riutilizzare infinite volte. Infatti rispettano la regola delle 3 “R” dell’economia circolare, ovvero: ridurre, riutilizzare e riciclare.

Contact Us